DESCRIZIONE

Ci sono diversi stili di danza classica, quello insegnato nei nostri corsi è il metodo Russo (Vaganova): le nostre insegnanti hanno conseguito il diploma presso l’Accademia di Balletto Classico Cosi – Stefanescu di Reggio Emilia. La danza classica è alla base di tutti gli stili di danza, si comincia a studiare dai 5 anni (propedeutica) quando si imparano i passi più semplici e si inizia ad impostare il corpo al lavoro “en dehors” (= in fuori, tipico della danza classica), per poi arrivare allo studio della tecnica vera e propria e all’utilizzo delle scarpe da punta.

DESCRIZIONE LIVELLI

BABY CLASS

Primo corso per avvicinare i bambini al mondo della danza classica, imparare la musicalità il ritmo e la gestione dello spazio, una pre-danza molto educativa per bambini tra i 4 e i 6 anni

PROPEDEUTICO

L’allievo inizia lo studio dei passi di danza propedeutici alla danza accademica acquisendo sia la giusta postura sia la tecnica corretta per l’esecuzione degli stessi.

ACCADEMICO 1

Dopo una buona base acquisita nella danza classica propedeutica si passa allo studio dei passi di danza accademica.

ACCADEMICO 2-3

Lo studio si intensifica e diventa più duro e impegnativo, si comincia anche lo studio delle diagonali e delle piroette.

ACCADEMICO 5

Aumenta la difficoltà dei passi e dei ritmi musicali, si usano le scarpette da punta e si inizia a studiare il repertorio del balletto classico

ACCADEMICO 6

Si parla di un corso avanzato di danza classica dove si studiano grandi salti e piroette nelle grandi pose e si inizia con i virtuosismi.

GIORNI, ORARI ED IMPIANTI

ETA'

0
ANNI

DURATA

0
MINUTI

INSEGNANTI

Danza Classica

Boretto (RE) – Campegine (RE)

Danza Classica, Danza Moderna

Collecchio (PR)

Danza Classica

Collecchio (PR)

Danza Classica

Rubiera (RE)

Danza Classica, Danza Moderna

Rubiera (RE)

Gioco Danza, Avviamento alla Danza, Danza Classica

MEDIAGALLERY